Home | Pensieri | L’ex teatro di Torino Di Sangro tornerà a splendere

L’ex teatro di Torino Di Sangro tornerà a splendere

La cultura è importante e ogni luogo che tramite essa può rappresentare un punto di aggregazione e condivisione deve essere valorizzato.
Con queste premesse ho chiesto e ottenuto un contributo da 90mila euro per il comune di Torino di Sangro al fine di consentire all’amministrazione di provvedere alla ristrutturazione e l’adeguamento funzionale dell’edificio ex Teatro in Piazza Donato Iezzi.
Oggi questo teatro è utilizzato come archivio, ed è in condizioni precarie, ma con questo piccolo aiuto da parte di Regione Abruzzo potrà tornare a svolgere la sua funzione di polo culturale per l’intero territorio.
Sarà necessaria la demolizione e ricostruzione di alcune parti gravemente ammalorate dall’umidità e la realizzazione di una pavimentazione adeguata, oltre alla realizzazione di un impianto elettrico ed antincendio a norma di legge.

L’intervento permetterà il recupero funzionale dell’immobile per una superficie di oltre 300mq con circa 50 posti a sedere consentendo l’organizzazione di eventi culturali e la realizzazione di attività sociali, culturali e formative, a beneficio dei cittadini e delle associazioni del territorio