Anche l’agenzia di stampa Adnkronos ha raccolto la denuncia di Lorenzo, il ragazzo che non ha potuto avere accesso al centro dell’impiego di Ortona a causa di alcune barriere architettoniche presenti nella struttura.
Ho incontrato Lorenzo personalmente per sostenere le sue legittime richieste, perché non poter cercare attivamente lavoro a causa delle barriere architettoniche nel 2022 è inaccettabile.
Nonostante la situazione sia nota da tempo e nonostante una mia interpellanza di qualche mese fa sul tema la Regione a trazione centrodestra, rimane a guardare, lasciando ancora una volta servizi fondamentali per i cittadini abruzzesi in autogestione.
Vediamo se dopo questa ennesima denuncia pubblica, la Regione si attiverà per trovare una soluzione rapida e condivisa che possa aiutare le persone ad esercitare i propri diritti.
Il Movimento 5 Stelle continuerà ad essere al fianco di Lorenzo e di tutti i cittadini che ogni giorno “combattono” per accedere ai luoghi pubblici, affinché possano essere liberi di creare il proprio futuro.