Home | Pensieri | Il Lago di Bomba: nessuna risposta

Il Lago di Bomba: nessuna risposta

IL CENTRODESTRA ABBANDONA IL TURISMO DELLE AREE INTERNE
Il centrodestra ha confermato oggi quello che denuncio ormai da mesi: le aree interne vengono completamente abbandonate a loro stesse. Quanto sta accadendo intorno al lago di Bomba ne è il perfetto esempio.
Un’attrazione straordinaria per il nostro territorio, che per la mancanza di investimenti e di infrastrutture viene lasciata morire insieme a tutte le attività produttive che qui erano presenti. Attualmente ne rimane aperta una e solamente nei mesi estivi.
Un comportamento totalmente inaccettabile che va avanti da decenni e che non è minimamente cambiato in questi due anni di Giunta Marsilio.
La non risposta a una mia interpellanza, in cui chiedevo novità sulla promozione del turismo nel territorio delle ex comunità montane Valsangro e Medio Sangro, è la prova di quanto zone meravigliose dell’Abruzzo siano completamente dimenticate da questa maggioranza.
Il fatto che anche oggi non siamo riusciti a sapere se esista o meno una visione o una programmazione per il rilancio turistico ed economico dell’area è gravissimo. Un disinteresse che a lungo andare farà il male della nostra regione, che non merita questa inerzia.