Far passare il messaggio che il Covid sia già adesso un brutto ricordo è quanto di più sbagliato si possa fare. Per quanto i numeri certifichino un evidente calo avuto nelle ultime settimane, la battaglia è tutt’altro che finita.
Eppure il centrodestra voleva comunque bocciare anche questa mozione, tenuta nascosta in qualche cassetto di Regione Abruzzo dall’APRILE 2020 a oggi. Peccato per loro che non siano stati in grado nemmeno di tenere unita la maggioranza, tanto che le assenze al momento del voto in Commissione Sanità hanno permesso alla mia mozione di passare con i soli voti delle opposizioni.
Questo significa che la Giunta si impegna a continuare a garantire l’utilizzo di DPI adeguati al personale sanitario in corsia e a stabilire linee guida per la corretta valutazione dei rischi sul posto di lavoro. Perché se è vero che tutti noi siamo chiamati a seguire alla lettera le indicazioni delle autorità per evitare che i contagi tornino a salire, è ancor più vero che la politica e le Asl debbano mettere i nostri professionisti nelle migliori condizioni per poter lavorare.